Strict Standards: mktime(): You should be using the time() function instead in /membri2/pulitzer/pivot/modules/module_debug.php on line 95
BloB Informatico - Il blog di Marco Cipriani


Motore di ricerca europeo
per cellulari all'orizzonte?
- 04 Febbraio 2007

Sembra si prospetti all'orizzonte un'alleanza tra gli operatori di telefonia mobile europei più l'americana Cingular, per creare un motore di ricerca per cellulari che faccia concorrenza a Google e Yahoo!. L'obiettivo è assicurarsi una parte importante degli introiti pubblicitari. Di seguito l'agenzia dell'Ansa:

- LONDRA, 4 FEB - Le grandi compagnie europee di telefonia mobile, tra cui Telecom Italia, si riuniranno per discutere la creazione di un motore di ricerca.L'incontro si terra' la settimana prossima 'in segreto' e 'ad alto livello' a Barcellona per creare una alternativa a Google e Yahoo!, secondo 'Sunday Telegraph'. Vodafone, France Telecom, Telefonica, Deutsche Telekom, Telecom Italia, Hutchinson Whampoa e l'operatore Usa Cingular vorrebbero cosi' 'tenersi una fetta maggiore dei profitti pubblicitari'.

Sempre il Sunday Telegraph riporta queste stime: nel solo Regno Unito, il 20% degli abbonati accederà ad Internet attraverso reti mobili ad alta velocità entro la fine del 2007, e ciò farà aumentare in maniera esponenziale l'uso dei motori di ricerca via cellulare. Naturale, alla luce di queste previsioni, che le telco europee cerchino un modo per accaparrarsi la loro parte di torta.


Tags:  

http://pulitzer.altervista.org/pivot/entry.php?id=146